Ca' Lazzaroni - Via XXV Aprile 1, Gozzano

Situato in una palazzina Liberty di fine '800, l'hotel si trova lungo la strada principale che collega Gozzano al Lago d'Orta, a pochi km dal Lido di Gozzano. Nonostante la posizione, di notte, non abbiamo avuto nessun disturbo dal traffico. Una camera con vista sul grande giardino privato (dove c'è anche il parcheggio) offrirebbe ancor maggiore tranquillità.
L'accoglienza da parte del personale è molto cordiale e la nostra camera (n°5) era molto ampia e confortevole; pulitissima, senza ombra di moquette, dotata di divanetto e grande televisore a schermo piatto.
Anche il bagno è molto grande, con una finestra e un ampio box doccia ben accessoriato.
Buona la prima colazione anche se si potrebbe offrire qualcosina di salato; non è una critica, non essendo previsto, ma solo un suggerimento.


        Al Boeuc - Via Bersani, 28, Orta San Giulio

In un vicolo del piacevole borgo di Orta S.Giulio si trova questa piccola e simpatica enoteca; molte bottiglie nelle rastrelliere sui muri, tavoli piccoli, luci basse. Abbiamo gustato un'ottima bagna cauda con verdure freschissime e un tagliere di formaggi, tra cui un “capra” strepitoso. Ottimo l'accompagnamento con una bottiglia di “erbaluce” dei colli novaresi. Il servizio è informale e simpatico.
Unica nota negativa, la mancanza di una carta dei vini; è vero che si possono vedere le bottiglie esposte, con anche i prezzi esposti (ricarichi più che onesti), ma non è comodo!